Caffeina

Caffeina è cultura globale. Caffeina è idee, eventi, contaminazione. Caffeina è un grande festival che è diventato punto di riferimento nazionale per autori, editori, appassionati, curiosi e amanti di un’estate vissuta all’insegna della bellezza, della cultura e della condivisione. Quattordici anni di storia in continuo rinnovamento, sempre cercando la sorpresa e la meraviglia dentro l’ordinario e una strada per far entrare tutti dentro lo stupore.

Caffeina è il festival che sa animare incredibili borghi medioevali, città d’arte, luoghi straordinari del paese più bello del mondo: prendi la splendida scenografia che solo le meraviglie d’Italia sanno dare e riempila di eventi splendidi, permetti ad ogni appassionato di muoversi liberamente fra presentazioni di libri, incontri con gli autori, teatro, cinema, musica, performance ed esibizioni, oltre ad ottimo food e proposte sempre originali. Questo è Caffeina.

Caffeina è una storia fatta di città stupende trasfigurate in un motore culturale senza pari: ha le sue radici nel bellissimo cuore medioevale di Viterbo ed è cresciuta fra gli appuntamenti letterari nella stupenda Pienza, gli eventi nei borghi della Tuscia, le occasioni a Roma e le magiche serate al Castello di Santa Severa. E ancora: una stagione teatrale in un teatro interamente restaurato che è già un caso nazionale, la proposta dedicata alle famiglie del Caffeina Christmas Village, le Lezioni di Democrazia con grandi giornalisti ed esperti a discutere di politica e di attualità.

Caffeina Group è oggi parte del gruppo Carramusa, realtà leader in Italia nel mondo dello spettacolo e della cultura. Una squadra generosa e affiatata che sa costruire in ogni città l’evento che era lì, già pronto a sbocciare, la proposta culturale e di intrattenimento che aspettava solo di fiorire.

Ads